Stampa

Posizione

A pochi passi
Uno dei vantaggi principali di Casa Solento è la localizzazione: in prima periferia di una destinazione turistica ancora non raggiunta dal turismo di massa e nei pressi di un’area naturale protetta.

Ciò consente un giusto mix di comodità e tranquillità dove tutto è raggiungibile a piedi e si può godere ancora di spiagge libere ed incontaminate ed, allo stesso tempo, usufruire dei servizi turistici di una piccola località turistica.

La spiaggia
Basta attraversare la strada litoranea (a 20 metri da Casa Solento) e percorrere un breve vialetto pedonale e, dopo 80 metri, si arriva sull’ampia spiaggia di sabbia dal mare cristallino di D’Ayala dove è possibile fruire dei servizi di due stabilimenti balneari attrezzati (ombrelloni, lettini, sport acquatici, bar e ristorante) oppure (grazie agli ombrelloni che ti forniamo gratuitamente) scegliere il posto che preferisci sulla spiaggia libera.
Anche in alta stagione è sempre possibile trovare un posto in spiaggia in riva al mare.

Se poi hai voglia di assoluta tranquillità e ti piace fare due passi, potrai raggiungere – camminando lungo il bagnasciuga dell’arenile che costeggia la pineta di D’Ayala (che separa la litoranea dalla spiaggia per circa 2 km senza accessi al mare) – tratti di spiaggia ancora più selvaggi ed incontaminati (in un piccolo tratto, il più lontano da raggiungere, è tollerato praticare il naturismo).
La spiaggia è sempre di sabbia (con granelli abbastanza grossi e facili da lavare via) e nei vari tratti di arenile si alternano scogli lisci, piccole calette immerse nel verde, sorgenti d’acqua dolce sotterranea: a te la scelta in base ai tuoi gusti.

Il fondale marino (misto di sabbia e scogli) è molto bello ed ottimo per nuoto, snorkeling, immersioni, pesca, escursioni in barca, vela, canoa … o semplicemente per starsene rilassati su un materassino a prendere il sole in acqua.

La posizione
A Casa Solento potrai anche fare a meno di usare l’auto per tutto il soggiorno: la potrai parcheggiare nella strada privata sotto casa e muoverti a piedi o in bici (che possiamo fornirti noi oppure tramite il servizio di bike sharing del Comune di Maruggio) grazie alla pista pedonale che collega con il centro di Campomarino.

Tutto ciò che può servirti durante la tua vacanza nel Salento è a breve distanza: frutta e verdura a Km zero (a 10 metri); diversi bar (distanti da 20 a 100 metri); ristoranti, pizzeria e campo di calcetto illuminato (a 50-100 metri); edicola e tabacchi (a 200 metri). Nel centro di Campomarino (a meno di 1 km) è possibile trovare tutto il resto: minimarket e negozi vari (alimentari, macellerie, salumerie, prodotti tipici, souvenir, abbigliamento, profumerie, etc.), bancomat, free wi-fi pubblico, farmacia, guardia medica turistica, chiesetta, giostre per bambini, gelaterie, ristoranti, disco bar e vita notturna, altri stabilimenti balneari, porto turistico (con noleggio imbarcazioni, immersioni ed escursioni), etc.

A Maruggio (a 4 km) è ci sono tutti gli altri servizi: distributori di carburanti, riparazione auto, banca, ufficio postale, altri ristoranti e negozi.

Scopri cosa c’è da vedere nei dintorni e gli itinerari consigliati.